WAB, la prima Biennale d'Arte femminile

women-art-bra.jpg

Inaugura sabato 4 giugno 2016, negli spazi del Movicentro di Bra, in provincia di Cuneo, la prima edizione di “W.A.B. – Women Art Bra”, la prima Biennale della Creatività al femminile, una mostra-concorso completamente dedicata al talento delle donne.

168 artiste provenienti da tutta Italia esporranno fino al 25 giugno le loro opere in tutte le sfaccettature: pittura, illustrazione, scultura, fotografia, design e arti applicate, in un omaggio corale alla creatività femminile.

Durante l’esposizione il pubblico potrà votare le opere in mostra, contribuendo a decretare la vincitrice della prima edizione dell’evento, che si aggiudicherà l’allestimento di una personale e il trofeo della “Biennale della Creatività Femminile WAB”. Un riconoscimento della critica premierà inoltre ogni disciplina artistica presente, mentre il premio “Zonta International” verrà assegnato all’artista che meglio avrà saputo esprimere il problema legato alla violenza di genere.

La “Biennale della Creatività femminile – W.A.B.”, organizzata dal Comune di Bra e dalla Consulta Pari Opportunità, sarà visitabile ad ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 22, il sabato e la domenica dalle 10 alle 22. Le opere e i profili delle artiste partecipanti saranno raccolte in un catalogo dedicato.

 

 

  • shares
  • Mail