2 Giugno a Milano, il programma a Palazzo Marino e Castello Sforzesco

Apertura straordinaria di Palazzo Marino e attività per i bambini al Castello Sforzesco

milano_palazzo_marino.jpg

In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, come tutti gli anni Palazzo Marino aprirà la porta alla città con visite e concerti, dalle ore 10 alle ore 20. Il programma della giornata prevede, alle ore 10, in piazza Duomo, la cerimonia solenne dell'Alzabandiera. Alle 15.30 invece nel cortile d'onore si svolgerà il concerto della Banda Musicale della Polizia Locale di Milano 'Cordialis Rigoris' e alle ore 17.30 il concerto della Civica Orchestra di Fiati.

Al Castello Sforzesco invece sarà la volta di un nuovo appuntamento con Sforzinda, la storica sezione didattica del Comune di Milano dove ogni giorno si svolgono i percorsi e i laboratori per i bambini. Durante il ponte del 2 giugno prenderà il via un nuovo appuntamento gratuito per bambini e ragazzi (6-13 anni).

"Estate al Castello -Laboratori creativi per famiglie al Castello Sforzesco" si svolgerà tutti i sabati e domeniche fino all'11 settembre e le prime attività organizzate dalla cooperativa milanese ABCittà si terranno il 2-3-4-5 giugno, alle ore 14 e alle ore 16.

Si tratta di sette percorsi, che verranno alternati nel corso dell'estate durante i quali bambini e ragazzi potranno immedesimarsi nei personaggi che hanno abitato il castello ispirandosi alla 'pittura nucleare' (prenotazione obbligatoria: sforzinda@abcitta.org oppure 349.5585435/338.4638051).

Foto | Di Luca Aless - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=40289514

  • shares
  • Mail