Pirellone, una mostra per festeggiare i suoi 60 anni

"Le età del Grattacielo. Il 'Pirelli' a sessant'anni dalla posa della prima pietra" sarà visitabile fino all'11 settembre

Il Pirellone di Milano compie 60 anni e in occasione della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano ospiterà fino all'11 settembre 2016 la mostra "Le età del Grattacielo. Il 'Pirelli' a sessant'anni dalla posa della prima pietra". L'esposizione è stata organizzata dal Consiglio regionale insieme alla Triennale di Milano, con la collaborazione anche della Fondazione Pirelli.

Nato da un sito industriale dismesso il grattacielo Pirelli, concepito da Giò Ponti e Pier Luigi Nervi, è diventato bene della comunità come sede della Regione Lombardia e negli anni è diventato un vero e proprio simbolo del capoluogo lombardo. La mostra è allestita al 26mo piano, lo stesso su cui nel 2002 un aereo si schiantò provocando due vittime.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì con orario 9.30-12.30 e 14.30-16.30 (ultimo ingresso ore 16.00). L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria effettuabile tramite il sito del Consiglio regionale, le visite durano 25 minuti.

  • shares
  • Mail