Street Art, Anna Magnani sulle scale di Roma

Torna Popstairs, il progetto di street art che raffigura i volti delle dive del cinema

Molti di voi lo conoscono per il grande murale di Totò sulle Vele di Scampia, quartiere periferico di Napoli, altri ancora per il volto di Pier Paolo Pasolini e di altri protagonisti del cinema italiano sulle mura di Roma. Lui si chiama David Vecchiato, in arte Diavù e proprio a Roma sta portando avanti da qualche tempo un progetto di street art dove il cinema è protagonista.

Il progetto si chiama Popstairs, gioco di parole tra "pop stars" e "stairs", che sono le keywords dei suoi lavori: Diavù infatti sta dipingendo sulle scalinate della capitale i volti delle dive del cinema. Dopo Ingrid Bergman, Michéle Mercier e Elena Sofia Ricci, non poteva mancare che lei, Mamma Roma: Anna Magnani.

Il volto dell’attrice-icona della città andrà a colorare un'area molto animata e popolare, sulle scalinate del Nuovo Mercato Andrea Doria, per il progetto – ideato da Roma&Roma con il sostegno di Zoetis – che vuole far conoscere i due volti di una delle attrici italiane più espressive del cinema: quello della Diva, ma anche quello della Donna, di Annarella.
Appuntamento allora mercoledì 15 giugno, quando saranno inaugurate le due raffigurazioni dell'attrice di “Mamma Roma”, “Roma città aperta” e “Bellissima” che andranno a rendere ancora più bella questa città.

Credits | Facebook

  • shares
  • Mail