Notre Dame de Paris, il musical a Roma: a sorpresa Cocciante sul palco

Dopo 15 anni lo spettacolo ritorna nella Capitale con il cast originale

Dopo 15 anni Notre Dame de Paris, il musical, è tornato a Roma e Riccardo Cocciante, autore di tutte le musiche, è salito a sorpresa sul palco per cantare "Il Tempo delle Cattedrali".

Dopo il debutto al Palais des Congrès di Parigi il 16 settembre 1998, per Notre Dame de Paris è stato subito trionfo. La versione italiana con l'adattamento di Pasquale Panella è arrivata solo quattro anni dopo e il 14 marzo 2002, al Gran Teatro di Roma, costruito per l'occasione, si è tenuta la prima di questo musical dei record.

Il cast, in tour fino ad aprile 2017, è quello originale: nei panni di Esmeralda e Quasimodo ci sono ancora una volta Lola Ponce e Gio Di Tonno insieme a Vittorio Matteucci, che interpreta Frollo, Leonardo di Minno, Clopin, Matteo Setti, Gringoire, Graziano Galatone, Febo e Tania Tuccinardi, Fiordaliso.

Singer Riccardo Cocciante performs on the stage of the Ariston Theatre in Sanremo, during the 60th Italian Music Festival on February 18, 2010. AFP PHOTO/ Tiziana Fabi (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail