The Floating Piers oggi: 3 luglio

La situazione giorno per giorno per andare a visitare The Floating Piers

Oggi o mai più: ultime ore per visitare The Floating Piers a Sulzano. Intanto alcune stime parlano di un milione e mezzo di visitatori totali nelle due settimane di allestimento dell'opera.

2 luglio

Ultimi due giorni per visitare a Sulzano la passerella galleggiante di Christo. Intanto vi proponiamo qui sopra una gallery che mostra le operazioni di mappatura dell'opera per Google Street View. Una volta elaborate e verificate, le immagini fotografiche saranno consultabili online e sarà cosi possibile per gli utenti di tutto il mondo accedere a questo esclusivo progetto temporaneo anche dopo la sua conclusione.

Gli strumenti utilizzati da Google per la mappatura sono il Trekker, uno speciale zaino dotato di 15 fotocamere, e il Tripod, un treppiede dotato di fotocamera ad alta risoluzione.

1 luglio

Code fin dalle prime ore di questa mattina e tutto esaurito nei parcheggi di Provaglio d'Iseo per visitare The Floating Piers. Questo infatti è l'ultimo weekend di apertura. Invece le principali stazioni della linea Brescia-Iseo-Edolo saranno protagoniste di esibizioni musicali.

30 giugno

Tra i visitatori della passerella di Christo oggi ci sarà anche Google, che mapperà l'installazione per Street View. Intanto due locali pubblici hanno raggiunto un accordo con l'organizzazione che prevede una sorta di pass, un timbro, per evitare la fila in cambio di una consumazione pagata.

29 giugno

Sono stati resi noti i dati relativi alla giornata di ieri: ci sono state 96mila persone. Inoltre sull'isola di San Pietro è stata organizzata una cena di gala, con presente l'artista insieme a molti volti noti.

28 giugno

E' notizia di oggi che The Floating Piers non sarà aperto di notte, ma il prefetto di Brescia ha fatto sapere che gli orari di apertura saranno flessibili in base ai flussi.

27 giugno

In seguito al maltempo di ieri, e ai doverosi controlli di sicurezza effettuati durante la notte, la passerella oggi è stata riaperta al pubblico. Nella giornata di domenica ci sono stati 82.100 visitatori.

26 giugno

Come era facile immaginare, la situazione di oggi per visitare la passerella di Christo sul lago d'Iseo "The Floating Piers" è critica: nella seconda domenica di apertura il ponte infatti è già stato preso d'assalto fin dalle prime ore del mattino. Stesso discorso per treni - fermi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 - e navette.

Gli svincoli sulla sp 510 di accesso a Iseo, Sulzano e Marone sono stati chiusi, e sono attivi solo i servizi per il deflusso.

Ma c'è anche un altro problema, se di problema si può parlare: i visitatori che riescono ad accedere all'opera infatti si attardano molto, e questo rende molto difficile e rallentato il ricambio, dato che sulla passerella per motivi di sicurezza è previsto un limite massimo di persone.

Intanto il prefetto di Brescia ha annunciato la possibile riapertura notturna già a partire da inizio settimana.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail