La nuvola di Fuksas inaugura il 29 ottobre 2016

Il Centro Congressi di Roma realizzato in zona Eur è prossimo all'apertura

Iniziato nel 2008, il nuovo Centro Congressi di Roma – meglio noto come La Nuvola di Fuksas -  realizzato all’Eur da Massimiliano Fuksas, noto architetto italiano di fama internazionale, ha alfine una data di inaugurazione: 29 ottobre 2016.

La Nuvola di Fuksas, però, non si chiamerà così: durante la presentazione del progetto, alla stampa non è stato rivelato il nuovo nome, che verrà scelto tramite un bando indetto nei prossimi giorni e svelato solo  durante la serata di inaugurazione il prossimo 29 ottobre.

I lavori, iniziati circa 8 anni fa, sono proseguiti nel corso degli anni con non pochi ritardi e rinvii, e sono terminati lo scorso 30 giugno per circa 300 milioni di euro. La struttura, realizzata con 20 mila tonnellate d'acciaio, può ospitare fino a ottomila persone, di cui oltre 6.000 nelle sale congressuali e 1.762 nell'Auditorium "cuore scenografico del progetto", come è stato definito.
Il tutto è servito da 15 ascensori, di cui 8 panoramici, e due scale mobili. A completare l'offerta c'è un hotel di lusso da 439 stanze.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail