Musei italiani, le aperture serali nell'estate 2016

Tutte le informazioni sull'iniziativa del Mibact "Sere d'estate al museo"

Sono molti i musei italiani che hanno aderito al progetto del Mibact Sere d'estate al museo, proponendo una serie di aperture straordinarie serali. In programma ci sono concerti, rappresentazioni teatrali e visite guidate che offrono al visitatore la possibilità di vivere i luoghi della cultura in una suggestiva cornice notturna.

Presso la Reggia di Caserta ad esempio l'iniziativa sarà in vigore il sabato dalle ore 19.30 fino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 22): gli Appartamenti storici della Reggia fino al 1° ottobre 2016 saranno visitabili al prezzo simbolico di 1 euro.

Sempre fino al 1° ottobre il Museo Nazionale del Bargello di Firenze sarà aperto tutti i giovedì fino alle ore 20.00 (ultimo ingresso ore 19.20). Inoltre, nel cortile del museo, la rassegna Estate al Bargello proporrà 20 serate di musica, teatro e danza con Fondazione Teatro della Toscana, Florence Dance Festival e l'Orchestra da Camera Fiorentina. Così a Milano la Pinacoteca di Brera ogni giovedì sera effettuerà un'apertura prolungata fino alle ore 22.15 (ultimo ingresso alle ore 21.40).

Per conoscere tutte le altre iniziative non vi resta che consultare il sito MIBACT.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail