Musei aperti ad agosto a Roma

Scopri quali sono i musei, le mostre e i siti archeologici visitabili ad agosto nella Capitale

La Città Eterna è una perfetta meta estiva per i turisti di tutto il mondo, anche perchè l'offerta a livello artistico - tra mostre, musei e siti archeologici - è davvero molto ricca.

Farà un po' caldo ad agosto, ma si può comunque organizzare ad esempio una visita al Colosseo e i Fori: l'Anfiteatro Flavio e il Foro Romano e Palatino saranno visitabili dalle 8.30 alle 19.15 (vi consigliamo però di prenotare la vostra visita in quanto il monumento contiene al massimo 3000 visitatori e nel mese delle vacanze per eccellenza potrebbe esserci un grande afflusso).

Tranne il 15 agosto, anche i Musei Vaticani saranno visitabili durante tutto il mese, dalle 9.00 alle 16.00 dal lunedì al sabato. Mentre la Galleria Borghese sarà aperta da martedì a domenica, dalle 8.30 alle 19.30 (prenotazione del biglietto obbligatoria allo 06 32810).

Vi segnaliamo inoltre che continua la mostra "War, Capitalism & Liberty" a Palazzo Cipolla dedicata allo street artist Banksy: l'esposizione sarà visitabile da lunedì a domenica dalle 10.00 alle 21.00.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail