Ferragosto, apertura per la Galleria degli Uffizi

Il 15 agosto l'importante polo espositivo sarà visitabile, per accogliere i tanti turisti che scelgono Firenze come meta delle loro vacanze

Sono tantissimi i turisti che d'estate scelgono Firenze, una delle tante e belle città d'arte italiane, come meta delle loro vacanze. Per accoglierli al meglio lunedì 15 agosto, giorno di Ferragosto, grazie all'accordo raggiunto tra la Direzione delle Gallerie degli Uffizi e le rappresentanze sindacali, la Galleria degli Uffizi sarà straordinariamente aperta con il consueto orario, ovvero dalle 8.15 alle 18.50.

L'ingresso nel museo sarà a pagamento ed è possibile prenotare la visita attraverso il sito oppure chiamando il numero di Firenze Musei 055-294883. L'ultimo ingresso prenotabile è fissato alle ore 16.45.

Vi ricordiamo che il biglietto intero costa 8€, mentre il ridotto (per insegnanti a tempo indeterminate della Comunità Europea delle scuole statali e paritarie, con documento di riconoscimento professionale, cittadini della Comunità Europea tra 18 e 25 anni, muniti di valido documento d'identità) costa 4€.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail