"Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano", il documentario

Lunedì 1 e martedì 2 agosto 2016 Leonardo da Vinci approda al cinema. Nell'ambito della rassegna estiva deo contenuti alternativi, UCI Cinemas proietterà "Leonardo da Vinci. Il Genio a Milano", docufilm che racconta la vita e gli anni trascorsi da Leonardo a Milano.

Le proiezioni si terranno in doppio spettacolo alle 18.00 e alle 21.00 e avranno un prezzo speciale di 6 euro. Il docufilm ripercorre la vita e l'attività artistica dell'ingegnere, pittore e scienziato del Rinascimento,  approfondendo le caratteristiche della città del tempo e le personalità degli artisti che ha incontrato.

Nel raccontare la vita e la carriera dell’artista si susseguono alcuni dei più grandi esperti e autori a livello nazionale e mondiale, tra cui Pietro Marani, curatore della mostra a Palazzo Reale da cui parte il lungometraggio, Claudio Giorgione, Maria Teresa Fiorio, Richard Schofield, Vittorio Sgarbi e Daniela Pizzigalli. Un film prodotto da Rai Com, Skira e Codice Atlantico con la partecipazione di Maremosso e in collaborazione con Pirelli e Confagricoltura.

Maggiori info sul sito di UCI Cinemas.

 

  • shares
  • Mail