Mostra di Guttuso al Quirinale, il video dell'inaugurazione con il presidente Mattarella

Il presidente della Repubblica ha inaugurato la mostra allestita nella Galleria di Alessandro VII del Palazzo del Quirinale

E' stato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a inaugurare qualche giorno fa la mostra "Guttuso. Inquietudine di un realismo" che riunisce al Palazzo del Quirinale i quadri di Renato Guttuso di ispirazione religiosa.

L'esposizione, allestita nella Galleria di Alessandro VII, è stata illustrata dai curatori Fabio Carapezza Guttuso, Presidente degli Archivi Guttuso, e da Crispino Valenziano, Presidente dell'Accademia Teologica Via Pulchritudinis. Era presente anche il ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini.

Vi ricordiamo che "Guttuso. Inquietudine di un realismo" sarà aperta al pubblico fino domenica 9 ottobre 2016 e sarà visitabile nei giorni di martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica. Rimarrà chiusa il lunedì e il giovedì. L'ingresso è gratuito, dalle 10.00 alle 16.00, ma occorre prenotarsi online sul sito del Palazzo del Quirinale, tramite call center allo 06 39967557 o presso l'infopoint (salita di Montecavallo 15).

via | Askanews

  • shares
  • Mail