Picasso a Roma, la mostra all'Ara Pacis

Picasso attraverso le immagini all'Ara Pacis: ecco le informazioni per visitare la mostra

Picasso come non l'avete mai visto a Roma nella mostra Picasso Images. Le opere, l’artista, il personaggio all'Ara Pacis, in collaborazione con il Musée national Picasso-Paris. 200 fotografie dal 14 ottobre divise in tre sezioni per mettere in relazione l'artista ad uno dei mezzi più in voga nell'arte degli inizi del '900: la fotografia.

Collezionista, ma anche fotografo Picasso, si serviva delle tecniche visive fotografiche per elaborare volumi pittorici innovativi. Un mezzo di cui molti artisti dell'epoca si servivano.

La mostra approfondirà il rapporto con Dora Maar, fotografa surrealista e amante da cui nacque un sodalizio artistico e personale duraturo e la vicinanza al fotografo parigino Brassai. Nell'ultima sezione invece la capacità di Picasso di giocare con la propria immagine sulla carta stampata che ha alimentato il mito e la fama dell'artista fino ad oggi.

Informazioni: la mostra sarà aperta dal 14 ottobre al 19 febbraio 2017, visitabile tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30. Biglietti: intero: € 11,00, ridotto € 9,00.

  • shares
  • Mail