"Razza Umana", Oliviero Toscani in mostra a Vibo Valentia

Si terrà dal 21 ottobre al  20 novembre 2016 presso il Museo Lìmen di Vibo Valentia la mostra, intitolata “Razza Umana” con le fotografie di Oliviero Toscani.

Decine di ritratti, realizzati dal grande fotografo in ogni parte del mondo; uno “studio socio-politico, culturale e antropologico – spiega Toscani nel comunicato stampa – fotografiamo la morfologia degli esseri umani, per vedere come siamo fatti, che faccia abbiamo, per capire le differenze. Prendiamo impronte somatiche e catturiamo i volti dell'umanità”.

Toscani, oltre a inaugurare l’esposizione, sarà anche il principale speaker di un workshop dal titolo “Il mestiere dell’arte”. Si tratta di tre giornate di studio che nel corso del mese di ottobre (il 7, il 14 e il 20) vedranno alternarsi importanti professionalità pronte a raccontare nei minimi dettagli il sistema dell’arte italiano.

Milanese di origine, Oliviero Toscani è un fotografo di fama internazionale; ha collaborato con i giornali più famosi al mondo, creando campagne pubblicitarie uniche per brand come Esprit, Chanel, Fiorucci, Prénatal. Come fotografo di moda ha collaborato per i giornali Elle, Vogue, GQ, Harper's Bazaar, Esquire, Stern. Dal 1982 al 2000, si è occupato della pubblicità della Benetton; negli anni Novanta ha fondato il giornale Colors e Fabrica, centro internazionale per le arti e la ricerca della comunicazione moderna.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail