ProjectB10, la mostra a Milano per i 10 anni

In occasione dei dieci anni dell'apertura della galleria ProjectB presenta una mostra collettiva che raccoglie dodici artisti significativi della sua storia

ProjectB presenta a Milano una mostra per i dieci anni dell'apertura della galleria di via Maroncelli 7, avvenuta nel 2006 su idea di Emanuele Bonomi: l'esposizione raccoglie dodici artisti significativi della sua storia, rappresentati oggi attraverso la loro produzione attuale. Opere che tra pittura, scultura e fotografia contemporanea, raccontano il percorso della galleria e dei suoi dieci anni di attività: i temi che ne hanno guidato le scelte sono ricerca, tecnica e interazione con lo spazio espositivo.

Ha dichiarato Bonomi ad Askanews:

"Io non metto mai un'opera d'arte che non mi piace, quindi può essere straordinaria per tanti, ma se non piace a me qui non entra. Che non necessariamente ho lo stesso gusto di tanti altri"

La prima sala riflette il percorso dei primi anni della galleria, con un dipinto di Jake & Dinos Chapman, la scultura di Marc Quinn e i lavori su alluminio di Keith Tyson. Nel corso degli anni poi il lavoro si è espanso verso altre aree geografiche, dalla Spagna all'Iran fino alla Cina.

Via | Askanews

  • shares
  • Mail