Giorgio Melzi. Doppia personale a Milano ed Alessandria

Linearia Art&MuseumStore di Milano in contemporanea con la Libreria Fissore di Alessandria, giovedì 14 febbraio, inaugurano una personale delle nuove opere dell'artista milanese Giorgio Melzi, attivo fin dagli anni '60 ed esploratore del "divertimento pittorico".

Le sue tele parlano con il linguaggio emotivamente carico dell'Action painting, pittura d'azione che emerge in America negli anni '60 caratterizzandosi per l'attenzione al gesto e per la concezione dell'opera come campo di forze, oltre che come supporto per forme e colori.


Macchie, schizzi, sgocciolature, tracce di colore, dripping che si intrecciano in maniera non completamente casuale, accomunano l'opera di Melzi a quella di Jackson Pollock, che dell'Action painting è stato uno dei massimi rappresentanti.

Presso Linearia Art&MuseumStore di Milano (Viale Sabotino, 15) la mostra si concluderà venerdì 29 febbraio, presso la Libreria Fissore di Alessandria (Piazza della Libertà, 26) domenica 16 marzo. Per informazioni si può contattare la AndEventi Communication (andeventi@yahoo.it).

  • shares
  • Mail