Domenica al Museo: i musei gratis di domenica 5 febbraio 2017

paestumtaucher.jpg

Torna, domenica 5 febbraio, il consueto appuntamento per chi ama l’arte con #Domenicalmuseo, l’iniziativa del MiBACT che  garantisce l'apertura gratuita di numerosi musei ed edifici storici in tutta Italia.

Da Milano a Roma, da Venezia a Napoli, da Torino a Palermo, tanti i luoghi che aderiscono alla storica iniziativa. Il calendario completo con i musei è sul sito del Ministero dei Beni Culturali, con tutte le informazioni necessarie; inoltre per maggiori informazioni, è possibile contattare il servizio informativo del MiBACT al numero verde 800.991199, gratuito per chiamate da telefonia fissa e mobile provenienti dall'Italia.

#DomenicalMuseo è una giornata in cui tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente, in applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.

Due informazioni: il Castello Sforzesco di Milano ha deciso di dedicare la giornata di domenica 5 febbraio ai bambini e alle famiglie, con proposte didattiche a cui potranno partecipare circa 200 bambini dai 3 agli 11 anni.

A Roma non sono gratuite le seguenti mostre: “Picasso Images” nello spazio espositivo dell’Ara Pacis; “Artemisia Gentileschi” nelle sale espositive del Museo di Roma in Palazzo Braschi e  le attività al Planetario gonfiabile presso Technotown.

Credit | Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=217541

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail