Adotta un disegno. Mostra itinerante in favore di Emergency

Come già anticipato da Travelblog, fino al 2 marzo, il Vittoriano di Roma ospiterà la mostra itinerante "Adotta un disegno", ideata dal vignettista Vauro in collaborazione con Emergency. Al centro dell'iniziativa i bambini che, in tutto il mondo, vivono il dramma della guerra e lo raccontano attraverso i propri disegni.

Accanto a questi ultimi, le opere di alcuni grandi dell'arte (tra i tanti: Carla Accardi, Enrico Castellani, Lucio Fontana, Massimiliano Fuksas, Nan Goldin, Mona Hatoum, Francesco Vezzoli) che hanno deciso nel tempo di reinterpretare, secondo il proprio stile, quelle disperate e silenziose richieste d'aiuto.

A questo si aggiunge il cd "Canzoni per loro", costituito da brani di cantautori italiani, che hanno accettato la proposta di comporre musiche per accompagnare il video che, con le voci di Vauro e Paolo Rossi, racconta le storie dei piccoli protagonisti della mostra.

"Adotta un disegno", dopo Roma, toccherà Genova, Torino, Milano, Firenze, Venezia, Londra, Berlino, Parigi e New York, dove si concluderà nel 2009 con un’asta i cui proventi saranno devoluti ad Emergency.

via | arteego

  • shares
  • Mail