Catherine Nelson: effetti speciali di una visual artist

catherine Nelson Visual artist

Catherine Nelson è una visual artist australiana. La tecnica prediletta è quella della fotografia dove mescola al digitale la pittura tradizionale, unendo nei suoi lavori le proprie esperienze artistiche che l'hanno vista affacciarsi nel mondo dell'arte. Pittrice e poi collaboratrice per effetti speciali in film cult come Harry Potter e Moulin Rouge, Catherine Nelson porta in giro per il mondo "i suoi mondi".
Il 2 Settembre la potremo vedere in Olanda al Noorderlicht Foto Festival con una mostra intitolata Terra Cognita e poi a Berlino. La terra è la protagonista delle sue opere al limite della fantasia. Il nostro globo sembra visto da occhi extraterrestri, che si tengono a debita distanza dal pianeta. In realtà la distanza che l'artista pone tra se stessa e il mondo è solo un vantaggio che si dà per poter osservare con la massima chiarezza tutto ciò che il nostro globo vive.
La Natura è catturata nella sua assoluta bellezza. Una bellezza ideale esaltata dalla fantasia di chi vi trova il luogo ideale da ammirare e rispettare per l'armonia dei suoi elementi. Nella serie di foto dal 2010 ad oggi l'acqua è l'elemento più affascinante e centrale che come nella vita di ogni essere vivente è mistero e vita. Ma nessuna traccia umana scalfisce questa atmosfera di armonia irreale dove sarà facile ritrovarsi con la mente agli albori della creazione.

catherine Nelson Visual artist catherine Nelson Visual artist catherine Nelson Visual artist

Foto| Dal sito ufficiale di Catherine Nelson

  • shares
  • Mail