Matthew Barney. Doppia proiezione a Roma

Se vi piacciono Matthew Barney e Björk o almeno uno dei due, vi segnalo Aperitivo d'arte, presso il wine bar Camponeschi in Piazza Farnese a Roma. Qui, giovedì 6 marzo, dalle ore 20 alle ore 24, verranno proiettati "Drawing restraint 9" e "De lama lamina" dell'artista americano, più noto per il suo ciclo di corti intitolato "Cremaster".

"Drawing restraint 9", ispirato al tema della resistenza «come prerequisito per lo sviluppo e veicolo per la creatività», ci mostra una baleniera giapponese, al largo delle coste di Nagasaki, su cui viene celebrato un matrimonio scintoista tra i due personaggi, marito e moglie anche nella vita. Teatralità, scenografie sofisticate, musiche della cantante islandese sono gli ingredienti del film.

"De lama lamina", invece, è un film-documentario sul tema della deforestazione interpretato in chiave allegorica. Girato durante il Carnevale di Salvador de Bahia, guarda al mondo della mitologia afro-brasiliana e si concentra su un immenso carro per disboscare le foreste che avanza in un corteo di personaggi emblematici.

L'evento è presentato da Electronic Art Café in collaborazione con Complus Events.

  • shares
  • Mail