AcquaAriaFuocoTerra. Le foto del National Geographic a Roma


Questo post arriva con un po' di ritardo, ma c'è tempo fino al 30 marzo per visitare, al Palazzo delle Esposizioni a Roma, la mostra fotografica del National Geographic intitolata "AcquaAriaFuocoTerra".

Le 92 immagini presentate sono per la maggior parte inedite e fanno parte dei più importanti reportage realizzati per la rivista. La natura e il pianeta sono colti, spesso in circostanze estreme, dall'occhio sensibile di 39 maestri internazionali i cui scatti sono distribuiti in 4 sezioni, tante quanti sono gli elementi che danno il titolo alla mostra. A parte va menzionata l'opera di 5 fotografe, che hanno raccontato grandi temi del nostro tempo come la schiavitù e la guerra, accanto a storie private e segrete.

Completa il percorso uno slide show delle fotografie scattate da altri 39 tra i fotografi che hanno dato il proprio contributo a National Geographic Italia nei suoi primi dieci anni di attività, insieme a quelle in bianco e nero provenienti dalla sezione Archivio italiano del magazine.

  • shares
  • Mail