Attesa per Tony Oursler al Fama di Verona

Tony Oursler al fama

Scioglimento (Denouement) è il titolo in italiano della prossima mostra al Fama di Verona che dal 28 Settembre al 21 Dicembre vedrà protagonista l'artista multimediale americano Tony Oursler. Nemmeno le vacanze lontano da New York riescono a rilassare del tutto l'artista che afferma di portare il suo lavoro ovunque vada. Che dopo tanti anni abbia capito finalmente quale sia lo scioglimento, la risoluzione finale della propria ricerca sulla comunicazione e sull'uomo? O è solo un tassello in più per continuare e capirci nel caos contemporaneo?

Famoso per le sue installazioni 3d dove particolari anatomici sono proiettati su superfici irregolari e curve e famoso per la volontà di interagire con il pubblico tramite la comunicazione visiva e sonora, Tony Oursler continua ad affascinare gli spettatori rendendoli protagonisti di una storia ad alto tasso tecnologico, dove è facile abbandonare lo spazio della realtà per esplorare quello della finzione scenica, in cui tutto è possibile.

L'artista che non manca di addentrarsi nei meandri più nascosti della psicologia, della "iper-comunicazione" del mondo contemporaneo e nei linguaggi dell'irrazionalità sta preparando per il Fama tre grandi installazioni e altri microlavori che hanno per soggetto i volti dei personaggi di questa "nuova storia umana", dagli esiti non sempre a lieto fine. Ci porterà ad estraniarci dalla realtà attraverso i suoni, le luci e i materiali e attingendo dal passato e dalla memoria ritroveremo una nuova via d'uscita ai significati assodati della tecnologia.

Tony Oursler al fama Tony Oursler al fama Tony Oursler al fama Tony Oursler al fama

Foto| Dal sito di Tony Oursler

  • shares
  • Mail