I Percorsi Urbani di Mauro Crisari sono al Caffè Emporio di Roma

La strada con i suoi colori e rumori, il numero 24, la Divina Commedia, sono tutti elementi che si ritrovano nella mostra di Mauro Crisari "Percorsi Urbani", dal 15 marzo al Caffè Emporio di Roma.

La strada, intesa come luogo urbano, viene riportata su tela con graffi che ricordano lo stile di Basquiat, con colori che riportano alla memoria Sironi, Picasso, Pollock e Schnabel. Il numero 24 in quanto è il numero delle tele esposte, il giorno di nascita dell'artista e i mesi necessari per completare il processo creativo. Infine c'è la rivisitazione sovversiva di alcuni frammenti di Divina Commedia in cui i tratti sono semplici ma decisi e i colori compatti, accanto alle citazioni dei canti, piccole rappresentazioni in apparente contrasto, in bilico tra mito e realtà.

Percorsi Urbani - Mauro Crisari - Caffè Emporio - Roma
For two - Mauro Crisari
Africa - Mauro Crisari
Sei - Mauro Crisari

Un mondo caotico di colori, immagini, citazioni, velocità, asfalto, parabole, televisioni, rappresentato con materiali vari come spray, colla, collage, legno, colori acrilici e ad olio.

La nevrosi del mondo moderno di Mauro Crisari è una mostra di street art curata da Valentina Cinelli e organizzata da Cami Eventi e Comunicazione. Si può visitare fino al 31 marzo.

  • shares
  • Mail