MiArt 08. In partenza a Milano la Fiera Internazionale d'Arte

MiArt 08 - Fiera Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea Si avvicina il giorno d'inizio della tredicesima edizione di "MiArt", la Fiera Internazionale d'Arte Moderna e Contemporanea che si tiene a Milano dal 4 al 7 aprile.

Come anticipato da 02, l'evento di quest'anno si indirizza verso l'internazionale e la sperimentazione. E su questo punta il progetto "Paese Ospite", che quest’anno porterà a Milano un selezionatissimo gruppo di gallerie internazionali e artisti dell’America latina, con un insieme di Paesi in perenne trasformazione in cui le istanze artistiche stanno prepotentemente contribuendo a definire un’identità politica e culturale. Omar-Pasqual Castillo è il curatore cubano-spagnolo artefice del progetto che fa il punto sulla creatività della Latinoamerica.

Altri elementi di forza dell'appuntamento fieristico sono i tre settori "Moderno", "Contemporaneo" e "Anteprima", che rappresentano l’arte italiana ed internazionale dalle avanguardie storiche alla sperimentazione più recente, capaci di attirare collezionisti con esperienze e interessi diversi.

C'è poi "Bourgeois Plaisir" con una selezione eterogenea di gallerie. Sono previsti incontri, convegni e tavole rotonde che vedono coinvolto Philippe Daverio. Infine continua il "FuoriMiArt", con iniziative private e pubbliche intorno alla fiera.

  • shares
  • Mail