Murart di Bari: artisti contemporanei pugliesi in vetrina

Murart di Bari: artisti contemporanei pugliesi in vetrina

Un'iniziativa davvero stimolante quella del Murart di Bari: 72 negozi si offriranno come vetrina per i lavori di artisti contemporanei locali. Un progetto che promuove lo sviluppo e la diffusione dell'arte e della cultura sul territorio. Nuccio Altieri, assessore della cultura di Bari, propone un evento che naviga sul concept del connubio vincente tra moda, arte e design.

Così Murart sarà la prima galleria d'arte contemporanea open air nel quartiere storico Murat. Il via della manifestazione culturale, che promuoviamo a pieni voti, sarà il 15 settembre per poi continuare fino al 13 ottobre 2012. L'arte esce dalle gallerie e dai musei per incontrare nuovi adepti e valorizzare i giovani artisti della scena pugliese.


Il meet up ribattezzato "Happening Fashion- Art" è un incontro tra arte contemporanea e commercio locale, ideato e promosso dall'Assessorato alla Cultura e Turismo grazie alla collaborazione con il Comune di Bari, la Camera di Commercio di Bari e l'Associazione "Borgo Murattiano“.

Via | Bari Today

  • shares
  • Mail