Sinonimi & Contrari. Evento e concorso di Biancoshock

Sinonimi & Contrari - Biancoshock - Concorso "Sinonimi & Contrari" è un evento organizzato da Biancoshock che si sviluppa in due parti. Inizia come concorso aperto ad artisti, liberi di esprimersi con diverse tecniche ed espressioni artistiche: pittura, fotografia, scultura, graphic design, installazioni. Si conclude come evento espositivo dal 4 al 25 maggio a San Donato Milanese, dove è proposta una visione dell’interazione reciproca e continua che si instaura in termini fisici e concettuali tra sinonimo e contrario.

Gli artisti possono presentare solo un'opera. Le proposte vanno presentate entro il 1 aprile, la consegna dei lavori entro il 21 aprile. Per tutti i dettagli visitate il sito Biancoshock o meglio ancora la pagina di myspace, dove trovate gli indirizzi email.

Questa la presentazione dell'esibizione:

Nella piazza antistante al museo si esibiranno dal vivo due gruppi di artisti, differenti tra loro per tecniche utilizzate (contrario), offrendo una propria interpretazione del concetto di “sinonimo”. L’esibizione sarà accompagnata dalle note del Dee-Egethic Duo che andranno ad interpretare due concetti apparentemente contrapposti, il deejayin’ e la musica live, per instaurare simultaneità che li facciano apparire come sinonimi.
In un secondo momento gli stessi artisti saranno chiamati ad interagire con l’opera del gruppo antagonista creando, attraverso una sovrapposizione di tecniche differenti, un’assidua rappresentazione del sinonimo. Nella sala interna invece una mostra collettiva sarà accomunata (sinonimo) dalla tematica del contrario. Nel periodo compreso tra la prima e la seconda performance le opere saranno esposte al centro della sala interna; il fruitore potrà così visitare la mostra intraprendendo un percorso che gli permetterà di trovarsi al centro della correlazione fisica instauratasi tra sinonimo e contrario. Le altre due sale interne al museo saranno allestite da Biancoshock, che svilupperà la tematica in questione attraverso due installazioni personali
.

  • shares
  • Mail