Photoshow 2008. A Roma l'evento di cultura fotografica

Photoshow Roma 2008 Scatto dunque sono. Questa la filosofia di "Photshow Roma 2008", l'evento legato alla fotografia che torna nella capitale, nel nuovo quartiere fieristico, dal 5 al 7 aprile.

Può sembrare un evento tecnico legato ad operatori e professionisti del settore, in quanto si parla di scatto analogico o digitale, di stampa, di fotoritocco, ma non sarà solo questo.

Il programma si presenta infatti coinvolgente, tale da portare la fotografia fuori dai confini della tecnologia per esaltarne quel valore culturale e sociale che ne fa forma espressiva, testimone di tutti i nostri momenti più significativi. Fotografi professionisti ma anche artisti inusuali e inaspettati come Davide Mengacci, noto personaggio televisivo, che presenta la sua mostra dedicata alla Street Photography, fotografia di strada.

Oltre alle mostre fotografiche in fiera, da cornice alla manifestazione anche il "Photofestival", l’evento culturale che con le sue mostre fotografiche d’autore nelle principali gallerie d’arte romane porterà la fotografia in tutta la città.

  • shares
  • Mail