Da Blogo Badzu.net, l'aggregatore di notizie

Badzu.net, l'aggregatore di notizie Blogo

E' nato da pochi giorni un nuovo servizio lanciato da Blogo, si chiama Badzu.net, ed è uno strumento indirizzato ai lettori per condividere e classificare i contenuti offerti da internet in una maniera diversa dal solito. E' sembrata una scelta giusta visto il network che conta una base di 40 blog con 250 notizie pubblicate ogni giorno che toccano argomenti molto diversi tra loro.

In pratica siete voi utenti a dire la vostra con un sistema di votazioni che cambia costantemente l’ordine e la valutazione dele notizie in base ai gusti dei lettori del sito. Da lettori potete diventare anche editor che decidono quali argomenti tenere più in vista e per quanto tempo. La homepage è aggregata secondo le news più recenti, le più votate o le più popolari: le notizie sono quelle che chiunque può segnalare apertamente.

Per partecipare attivamente basta registrarsi, segnalare le news che si ritengono interessanti o votare con un click quelle segnalate da altri lettori o commentare come si fa in un blog. Nella sezione Tools c’è un widget per avere le ultime segnalazioni sul proprio sito e un bookmarklet per fare segnalazioni con un solo clic.

Le serie tematiche vi aiutano nella navigazione, si va dall'informatica, alla moda, arte, design ecc. Feed e tag completano il quadro. Uno strumento in più per partecipare alle conversazioni della blogosfera e vedere di cosa si parla in giro.

  • shares
  • Mail