L'invasione di topi si trasforma in un'installazione artistica a Udine

invasione di topi installazione artistica

Domenica prossima sarà presentata durante la kermesse artistica della mostra all’Art Park di Egidio Marzona a Verzegnis, in provincia di Udine, una curiosissima (e alquanto inquietante) installazione street dal titolo "L'invasione di topi". Quest'opera d'arte è stata creata dall'eclettico artista contemporaneo Edi Carrer. L'installazione prende spunto da un fatto reale (disgustoso) accaduto e lo trascina nella dimensione artistica, instaurando un link indivisibile tra realtà e arte.

Con questa installazione artistica l'artista mira così a dimostrare come l’intento artistico sia intrinsecamente legato al quotidiano e di conseguenza al sociale. L’iniziativa della mostra all'Art Park come l'inaugurazione dell'installazione di Edi Carrer sono promosse dall’associazione di Arta Terme, e fa parte dell’iniziativa culturale portata avanti dall'associazione “Consumiamo il consumismo!”.

Il lancio dell'opera Invasione di Topi nella moderna location dell'Art Park, sarà presentata direttamente dall’autore Edi Carrer attraverso la lettura disorganizzata del testo rappresentativo dell’opera, con l'accompagnamento sonoro di Federico di Hibryda, per favorire lo scambio creativo tra artisti di fama internazionale e giovani artisti. Nota di coda : i topi di Edi Carrer sono fatti di lana d’acciaio, da cui si staccheranno durante l'evento per invadere (non si sa come) l’area del parco.

Quest'esposizione di arte contemporanea non si fermerà però, con l'insolita opera d'arte di Edi Carrer bensì continuerà nei prossimi mesi con i lavori di molti artisti della scena artistica contemporanea e locale.

Via | Giornalettismo

  • shares
  • Mail