Incontro con Simone Legno/Tokidoki alla Rinascente di Roma

Tokidoki - Simone Legno - Rinascente di Roma

Ne avevamo parlato un anno fa di Tokidoki, in occasione del Fornarina Show, ma questo incontro è ancora più interessante.

Simone Legno, direttore creativo di Tokidoki, sabato 10 maggio dedica una giornata alla sua città Roma. E' un appuntamento speciale per quelli che apprezzano il marchio e non solo, perché ci sarà un workshop aperto a tutti, che ha l'obiettivo di fornire le nozioni sullo sviluppo di "action figure" in vinile, passando in rassegna le diverse fasi che vanno dall'ideazione alla realizzazione. Data l'esperienza realizzata dall'artista romano, che caso quasi unico in Italia, collabora con marchi internazionali nella realizzazione di toys, è un'occasione unica. Legno avrà cura di presentare la propria esperienza come designer internazionale e di guidare l'elaborazione individuale da parte di ciascuno studente.

Poi dalle 17 fino alle 20 il designer racconterà la propria esperienza professionale che lo ha fatto arrivare a Los Angeles. Nel corso della serata avverrà la premiazione del contest indetto all'Istituto Europeo di Design di Roma e verrà presentata la collezione primavera estate esposta su tre vetrine dello store (Jam-Store La Rinascente, quella che si trova a Piazza Colonna).

Una ventata di positività e di buona riuscita del Made In Italy a Roma da non perdere!

  • shares
  • Mail