Firenze, un corso per imparare l'arte dell'affresco


Vacanze a Firenze in programma? Già presenti sul posto e con una gran voglia di cimentarsi con le tecniche dell'affresco? C'è un corso che ha pensato proprio ai "novelli Michelangelo" e si occupa di iniziare i profani desideranti alla splendida arte del dipinto murale. Be∙ONE Art and Luxury Home ha messo su dei veri e propri pacchetti personalizzabili, che girano intorno alle lezioni di tecnica d’affresco, tenute dal maestro fiorentino Massimo Callossi nella sua “Bottega del Bon Fresco”, nel pieno centro cittadino. Tra pennelli, materiali e preparazioni che ricalcano ricette e gesti antichi, i partecipanti avranno l'occasione di realizzare un personale "fresco", da portar a casa come souvenir.

Un'atmosfera da scuola d’arte rinascimentale coadiuvata, come vuole l'ottimizzazione economica locale, a un soggiorno nel confort della residenza situata in un palazzo d'epoca, modulabile in base ai programmi di apprendimento "rigorosamente individuali", e che comprendono la possibilità di approfittare di una giornata full immersion e di una en plein air. Non si tratta di una vacanza propriamente economica, visto che per tre giorni di corso (materiale pittorico incluso) più soggiorno con prima colazione, si parte dagli 800 euro a persona, ma considerati i prezzi della città, c'è decisamente di peggio.

E per uno splendido ricordo della propria vacanza d’arte, è possibile “strappare” i propri affreschi e applicarli su tavole da portare via o farseli spedire dopo una settimana dal lavoro eseguito, il tempo necessario affinché si siano asciugati.

Immagine da ilpensierocristiano.blogspot.fr

Via | b1florence.com

  • shares
  • Mail