"Art at yoox.com" anche l'arte ora si compra online

vendita di opere d'arte su yoox.com damien hirst

Non solo moda ma anche arte per Yoox, un famosissimo negozio online multibrand. L'e-shop apre le porte alle vendita di opere d'arte di artisti più o meno affermati, e lascia spazio anche ai talenti emergenti nel progetto di recente creazione dal nome Art at yoox.com. Il portale online fashion numero uno si tuffa nel vuoto e si rinnova anche nel difficile mestiere della galleria d'arte.

Yoox inaugura la vendita di pezzi d'arte al grande pubblico con il botto. Una delle primissime ed importanti opere d'arte in vendita sulla boutique online è infatti di Damien Hirst, uno degli artisti contemporanei più applauditi in assoluto e a dirla tutta anche uno dei più pagati. In edizione limitata il teschio "The Hours Spin Skul" by Damien Hirst è disponibile al prezzo di 4055 euro (e consegna in 48 ore!) e la miniatura della statua "Anatomy of an angel" è in vendita esclusiva. Ma Yoox offre nello spazio virtuale dedicato alla vendita di arte contemporanea anche una serie di lavori artistici molto più accessibili economicamente, opere d'arte in vendita formato 2.0 con vetrina d'arte low cost, o quasi.

Il negozio online Yoox però, non solo mette in vendita i lavori di artisti celebri, ma promette anche di lasciare ampio respiro per i camaleontici lavori di artisti giovani, dando un'occasione agli emergenti di fare conoscere le proprie opere ad un pubblico di quasi sette milioni di visitatori al mese. Art at yoox.com è in questi giorni presente alla Frieze Art Fair di Londra, imperdibile meet up per gli appassionati di arte contemporanea e per i più viscerali collezionisti.

  • shares
  • Mail