La pittura italiana dell'800 e '900. In questi giorni la seconda edizione a Villa Erba

cernobbio villa erba

Se questo week-end siete dalle parti di Como, non perdetevi "La pittura italiana dell'800 e '900", a Villa Erba di Cernobbio. Aperto dal 17 al 25 maggio, si tratta di un evento alla sua seconda edizione, visto il successo della prima e visto il florilegio di eventi e mostre dedicate al tema negli ultimi tempi.

Sono 600 i quadri in esposizione, che 20 prestigiose gallerie espongono in questo speciale ritrovo per collezionisti e appassionati della pittura italica moderna. Si possono
ammirare capolavori della Scapigliatura, oppure la tipica pittura di paesaggio della Scuola di Posillipo, affiancati da opere di macchiaioli e divisionisti. E per nulla farsi mancare, una sezione è dedicata alle cornici d'autore e un'altra riservata all'editoria specializzata.

Ideale la sede espositiva, datata fine '800 e luogo d'infanzia del grande regista Luchino Visconti. Un enorme e meraviglioso parco in cui soggiornano rarità e finezze botaniche completa il quadro. Chissà se gli organizzatori permettono di fare dei déjeuners sur l'herbe.

cernobbio villa erba
cernobbio villa erba
cernobbio villa erba
cernobbio villa erba
cernobbio villa erba
cernobbio villa erba

  • shares
  • Mail