Andrea Galvani vincitore di Location One 2008/2009



Andrea Galvani
, di cui si è già parlato su Artsblog tempo fa e rappresentato dalla galleria veronese Artericambi, è il vincitore di Location One 2008/2009 e sarà il rappresentante italiano nell'ambito del progetto International Residency program a New York, per il quale vengono selezionati annualmente solo 12 artisti internazionali.

Il premio consiste nella possibilità di usufruire per 6 mesi di uno studio con la guida di un personal curator. Garante per l'Italia è Artegiovane Milano che dà così, ad un giovane artista italiano, l'occasione di confrontarsi prima a livello nazionale e poi di essere eventualmente selezionato da una prestigiosa commissione americana.

Al termine dell'esperienza, Andrea Galvani avrà l'opportunità di esporre il frutto del suo lavoro semestrale negli spazi espositivi messi a disposizione da Location One. L'opera di questo artista poliedrico (oltre che fotografo, anche autore di illustrazioni e video) è una riflessione sullo status dell'immagine: le sue sono dominate da paesaggi anonimi abitati da presenze ambigue.

Andrea Galvani vincitore di Location one 2008/2009








  • shares
  • Mail