Frieze Film 2008 ti invita a partecipare al film collaborativo

Frieze Film 2008

Anche le fiere d'arte si adattano all'informazione in stile Web 2.0, presentano progetti sperimentali, invitano alla collaborazione e realizzano nuovi contenuti.

E' il caso di "Frieze Film 2008", evento curato all'interno della fiera londinese "Frieze Art Fair" che per l'edizione di quest'anno ha presentato il progetto "Road Movie", un film collaborativo che verrà realizzato da utenti, artisti e filmmaker. L'idea del film collettivo si ispira al libro "The Road" di Cormac McCarthy (citato anche in "Roads" di Eleonora Rossi).

Su You Tube è stato creato un gruppo al quale ci si può iscrivere e mandare pezzi di video della durata massima di 3 minuti. Il materiale può essere originale o la rielaborazione di clip esistenti. Verrà fatta una selezione e gli spezzoni scelti comporranno il film finale.

L'importante è che i filmati siano una risposta tematica, non un'imitazione, del libro di Cormac McCarthy, punto di partenza per una trama non lineare, non convenzionale e dall'esito sconosciuto. Il tempo massimo per inviare materiale è fissato per il 15 settembre.

Il film verrà trasmesso su You Tube, sul sito di Frieze e dal 13 al 16 ottobre anche su Channel 4, nei giorni che precedono la fiera che si svolgerà invece dal 16 al 19 ottobre.

  • shares
  • Mail