Expanded Unreal. Tre giorni di video a Tolentino

Roy Kourtney

Un evento di tre giorni di video con il quale si entra nella stagione estiva.

Dal 12 al 14 luglio, a Tolentino, presso lo spazio del Museo internazionale della caricatura Luigi Mari, sarà possibile assistere alla proiezione della rassegna "Expanded Unreal".

La mostra è uno spaccato eterogeneo dei migliori video di vari artisti italiani e internazionali, il cui titolo fa riferimento all'opera omonima di Gene Youngblood. Nel lavoro del 1970, mai tradotto in italia, si parlava dei legami tra sperimentazione cinematografica e ricerca video e si anticipavano i cambiamenti che sarebbero avvenuti nello scenario mediatico.

La mostra curata da Camilla Boemio compie un percorso parallelo mostrando come l'arte contemporanea sia sempre più legata ai linguaggi del cinema, dello spettacolo e della moda. Vengono presentati i video di Kourtney Roy, Riccardo Arena, Stefano Ronci, Carloni/Franceschetti, Sabine Delafon e Guido Affini, Susanne Neumann, Lucia Uni, Christian Rainer e Karen Andersen. Ci sarà anche "Hunting Bears", lavoro del 2004 di Andrea Galvani, e poi ConiglioViola, Marc Giloux, Franco Angeloni e Anders Weberg.

Expanded Unreal - Museo Luigi Mari
Anders
Christian Rainer
Christian Rainer

Anders
Still Firm1

  • shares
  • Mail