Actions.Art, Culture, Generation - L'estate in Trentino fiorisce intorno a Manifesta7

ACTIONS. Art, Culture, Generation

Dal 10 luglio 2008 arriva in Trentino Actions. Art, Culture, Generation in concomitanza con Manifesta7 che sarà uno degli eventi mainstream di questa estate. Come è naturale, insieme ad essa fiorisce un variegato pot-pourri di "parallel events", oltretutto per la prima volta l'evento si svolge in un'intera regione, piuttosto che in una città solamente.

Actions è un'iniziativa riservata a 10 donne artiste che partecipano con opere realizzate site-specific. Il tema è il Trentino inteso come terra di confine e per questo ricca di spunti culturali. Le artiste si trovano a confrontarsi e, mi viene da dire, incontrarsi in un progetto dal carattere quantomeno esplorativo e sicuramente interessante dato le differenti provenienze anche generazionali e i diversi approcci esecutivi: fotografia, video, pittura, scultura, video-installazioni.

E così vedremo Giappone, Costarica, Sud Africa e Italia dialogare attraverso l'espressività creativa. Per luglio e fino al 21 settembre, quindi, zaino in spalla e segnatevi in agenda Trento, Villazzano e Pergine Valsugana, ci sarà da divertirsi nella frizzante estate trentina 2008.

  • shares
  • Mail