Open Studio, a Milano si aprono le porte degli atelier d'architettura

open studio milano

Oggi e domani a Milano c'è Open Studio, manifestazione dedicata agli appassionati di architettura e design che vede coinvolti alcuni dei più quotati studi. Per l'occasione, promossa da Triennale Architettura, aprono le loro porte al pubblico come magici scrigni l'Atelier Mendini, Guidarini e Salvadeo, Metrogramma, Migliore+Servetto, Progetto CMR, Studio Galantino, Cino Zucchi, Fabio Novembre, il mega-studio Lissoni e Associati e molti altri nomi noti del settore.

Stamattina purtroppo non ho fatto in tempo ad andare al bellissimo Studio Museo Achille Castiglioni, dove, per sole tre ore, si poteva partecipare gratuitamente a un percorso guidato tra i tavoli e gli scaffali "d'autore" del famoso architetto scomparso 6 anni fa.

Durante le visite si possono ammirare gli ambienti in cui prendono vita i progetti che, forse, un domani cambieranno il volto della città. E' un'iniziativa che sicuramente tende a stimolare il dialogo con gli architetti più o meno famosi. Il 20 giugno ci sarà una nuova occasione con la terza e ultima giornata dedicata all'esplorazione di questo mondo così lontano così vicino.

open studio milano
open studio milano
open studio milano

  • shares
  • Mail