La perfezione delle immagini di moda di Mario Testino

Amber Rio de Janeiro - 1997 - Mario Testino - Phillips de Pury & Company

Mario Testino è considerato uno dei più grandi fotografi di moda. Il suo obiettivo ha ripreso donne belle e famose, dalle supermodelle più ricercate, alle cantanti, attrici fino alle principesse (Lady Diana), fotografate per servizi e copertine di riviste come Vanity Fair e Vogue (nel numero di luglio dell'edizione inglese c'è un servizio su Margaret Thatcher). Inoltre ha seguito molte campagne pubblicitarie del settore come quella per Burberry.

Il suo stile è sicuramente elegante, patinato e si dice che riesca a creare delle icone con le sue immagini. Deve piacere se è tanto richiesto, io non riesco a vederci niente di originale a parte delle belle foto dal punto di vista estetico. Non mi sembra capace di ritrarre il particolare come il grande Avedon.

Invece piace alla moda e anche ai curatori, perchè è stato protagonista di più mostre. L'ultima inizia domani a Londra presso la galleria della casa d'asta Phillips de Pury & Company, dove i lavori esposti sono anche in vendita. "Obsessed by You" chiude il 26 luglio.

Obsessed by You - Mario Testino - Phillips de Pury & Company
Kate at Mine - 2006 - Mario Testino - Phillips de Pury & Company
Lindsay Los Angeles - 2007 - Mario Testino
Stephanie with Horse New York - 2007 - Mario Testino - Phillips de Pury & Company

  • shares
  • Mail