Castel Sant'Angelo: serata live painting con Gary Baseman e la Neo Pop

Gary Baseman Live Painting - Castel Sant'Angelo - Roma

Grandi serate di New Pop Surrealism contemporaneo sono in arrivo a Castel Sant'Angelo per l'Estate Romana, dove verranno presentate le ultime tenedenze del movimento, a livello nazionale e internazionale, con noti personaggi del settore.

Ad inaugurare il primo di questi eventi, in programma sabato 12 luglio, c'è forse il più famoso creatore di Neo Pop, uno dei padri fondatori dell'arte low brow, Gary Baseman. Dalle ore 21 performance di live painting della star californiana e parallelamente sarà aperta una mostra dei suoi lavori, visibile negli spazi di Castel Sant'Angelo per tutte le serate d'estate.

Si prosegue domenica 20 luglio con il secondo appuntamento dove saranno protagonisti gli art toys realizzati da un gruppo di designer e artisti italiani su commissione di Enrico Martinis, curatore di Huragano, sito che si occupa di questo movimento. Anche qui parte live, affidata all'artista romana Stella Tasca che vestirà una matrioska gigante.

A chiudere le serate all'insegna dell'arte contemporanea ci sarà un evento di Neo Pop e Hip Hop previsto per domenica 27 luglio.

Gli eventi sono curati dalla critica tedesca Julie Kogler.

  • shares
  • Mail