Fornarina & Giorgio Borruso: quando l’arte interpreta la moda


L’eclettismo e la femminilità del marchio Fornari vengono declinati dal pensiero visionario dell’architetto Giorgio Borruso in spazi surreali, talmente suggestivi da raccogliere in pochi anni il plauso dei più importanti Istituti e testate d’architettura.

Evoluzione, internazionalità e funzionalità prendono forma nei negozi di bandiera sorti da questa collaborazione che sono a Las Vegas, Roma - in due storiche location dello shopping capitale - San Paolo e Londra. Quest’ultimo è il protagonista del Red dot design Award 2007, prestigioso premio internazionale che viene assegnato ogni anno ai progetti di design più innovativi e sofisticati.

Proprio il flagship Fornarina di Londra ha ottenuto il premio come miglior progetto all’interno della categoria “Architettura e Design”. Il Fornarina store di Londra, situato nello storico shopping district di Carnaby Street, è stato concepito da Giorgio Borruso come un luogo dove il consumatore viene circondato da uno scenario onirico e vive un’esperienza multisensoriale.

Il Red dot Award 2007 è l’ennesima conferma di quanto il mondo della moda possa fondersi con armonia con il design più avveniristico.

  • shares
  • Mail