Biennale Architettura 11. Mostra Internazionale di Architettura

Out There: Architecture Beyond Building - 11. Mostra Internazionale di Architettura - Venezia

Si apre a Venezia il 14 settembre nelle sedi espositive dell’Arsenale e dei Giardini "Out There: Architecture Beyond Building", l'11. Mostra Internazionale di Architettura.

Sotto la direzione di Aaron Betsky l'edizione 2008 vuole orientarsi verso un’architettura liberata dagli edifici, per affrontare i temi centrali della nostra società; invece di tombe dell’architettura, vale a dire gli edifici, presenterà installazioni site specific, visioni ed esperimenti che ci aiuteranno a comprendere e a dare un senso al nostro mondo moderno, e a sentirsi a casa in esso. Via quindi alla sperimentazione attraverso strutture effimere, che sappiano pero' sedurre concretamente e non essere solo proposte astratte.

20 circa le opere di questo tipo nello spazio dell'Arsenale, mentre gli scenari utopici dei giovani architetti e di cinque Masters of the Experiment trovano posto nel Padiglione Italia. Alle Artiglierie vengono ospitati i lavori dei primi 10 classificati e delle 40 menzioni d’onore del concorso online per studenti universitari Everyville 2008. Comunità oltre il Luogo. Senso civico oltre l’Architettura.

Tutti i dettagli degli appuntamenti in calendario compresi gli eventi collaterali sul sito. La Biennale di Architettura chiude il 23 novembre.

  • shares
  • Mail