Webcra.sh: la street-parade di banner by Jodi.org


15 giugno 2008, Dordrecht (Olanda): dalle 15 alle 17 un insolito corteo popola le strade della città. Protagonisti i siti storici della net.art degli ultimi 20 anni, che sfilano con i loro banner stampati a caratteri cubitali su comuni striscioni in occasione dell'evento Webcra.sh.

Con questa semplice performance, Jodi.org catapulta il web nel mondo reale, strizzando l'occhio a galleristi e curatori che la net.art la vedrebbero bene dentro un museo: l'effetto dell'azione è dirompente. L'appening si conclude intorno alle 18 con un buffet altrettanto singolare: piatto unico la "delicious.com/the.soup.is", cucinata e servita "sur place" da Jodi.org, imperdibile nei panni di chef (questo è il link del video dove Jodi fa il cuoco, da inserire nel post). per gli appassionati di cucina e net.art, la ricetta della zuppa è disponibile on line: seguendo l'how-to prepararla a casa sarà semplicissimo ;)

Jodi.org è uno dei gruppi che negli anni '90 ha avviato le primissime sperimentazioni sui media digitali, influenzando fortemente lo sviluppo futuro dalla net.art (https://en.wikipedia.org/wiki/Jodi.org).

  • shares
  • Mail