Natale regala un museo, pacchetti e carte fedeltà per offrire il meglio della cultura nostrana


Dalle punte del Nord al profondo Sud il nostro paese è un'unica ed immensa miniera di siti archeologici, musei e fondazioni ad interesse storico e culturale. Perché non approfittare degli ultimi pensieri pre-natalizi per regalare abbonamenti ed ingressi volti a facilitarne la fruizione di un patrimonio tanto eccezionale? E' quello che ci siamo detti quando abbiamo deciso di presentarvi una breve lista di proposte express, un decalogo per appassionati d'arte che si sono ridotti all'ultimo minuto e una mini-guida, per scoprire gli strumenti pensati proprio per coloro che hanno sempre più voglia di nutrirsi del magnifico spirito creativo della penisola. Tanto per cominciare, se avete il piacere di abitare o soggiornare durante le feste nei dintorni del capoluogo partenopeo non lasciatevi sfuggire la Natale Arte Card già presentata dai colleghi di travelblog, un'iniziativa che completa la già ampia offerta del circuito Campania Artecard.

Ma non è tutto, seguiteci nei diversi percorsi che vi presentiamo qui di seguito, divisi per zona d'interesse:


  • NAPOLI (dintorni). MAV Experience ad Ercolano, ingresso per due persone con guida e proiezione film incluse.

  • ROMA. Tessera personale "Amici del Museo”, a validità annuale e disponibile in cinque diverse tipologie (Junior, Dual, Gold, Amici, Family) che comprende l'entrata gratuita alle due sedi espositive del Museo Fondazione Roma, rispettivamente Palazzo Sciarra e Palazzo Cipolla, per le mostre temporanee d'arte moderna e contemporanea, e l'acquisto del biglietto ridotto per i concerti dell'Orchestra Sinfonica di Roma presso l'Auditorium di Via della Conciliazione a Roma (repliche escluse), più una serie di appuntamenti riservati e il coinvolgimento nelle proposte culturali e negli eventi programmati dal Museo stesso.

  • TORINO (e Piemonte). L’Abbonamento Musei, card per accedere in maniera illimitata (negli orari e giorni di apertura preposti) a musei, residenze reali, castelli, giardini e fortezze, collezioni permanenti e mostre temporanee in tutto il Piemonte, con annesso abbonamento alla rivista quadrimestrale "Lettera dei Musei".

  • ITALIA. Ingressi alle principali eventi artistico-culturali nostrani, che in molti casi vi abbiamo già presentato, come "Body Woorld" alla Fabbrica del vapore di Milano oppure, "Gli anni '30. Arte in Italia oltre il fascismo" presso il Palazzo Strozzi di Firenze, o ancora il Cenacolo Vinciano situato nel refettorio del convento di Santa Maria delle Grazie a Milano, sul sito vivaticket.

Non ci resta che augurarvi buone feste e ottime visite!

Via | la nostra italica immaginazione (più qualche evidente aiutino)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: