Una mano tira l'altra: arte e solidarietà a Cernobbio il 13 e il 14 settembre

Spazio prevenzione

Sabato 13 e domenica 14 settembre, a Cernobbio, presso l'Onda Bar Restaurant di piazza Lago, si potrà visitare la mostra dal titolo Una mano tira l'altra, collettiva di circa 40 opere a forma di mano, dipinte da artisti provenienti da tutta Italia.

Il 13 alle ore 15.00, gli artisti di strada di Art Kitchen dipingeranno dal vivo un grande mosaico di 60 tele, disponibili al pubblico in cambio di un'offerta minima. Domenica 14, alle 17.00, si svolgerà, invece, una performance di Gregorio Mancino, ideatore della moviment art.

Il ricavato della mostra andrà a finanziare il progetto "Batti un cinque, batti un record", campagna di raccolta di con la quale Spazio Prevenzione onlus (la società che, insieme al Comune di Cernobbio, ha organizzato l'iniziativa), intende entrare nel Guinness dei Primati per la costruzione del mosaico più grande del mondo. La somma vinta verrà impiegata per costituire una rete di psico-oncologi che sostengano gratuitamente i bambini malati di tumore e le loro famiglie.

Una mano tira l'altra

Una mano tira l'altra
Una mano tira l'altra

  • shares
  • Mail