Beauty Kit for Little Girls. Don't wait for mother nature!

Attualissimo e convincente nell'estetica e nei contenuti, questo video distribuito da Pleix, in cui una graziosa ragazzina - età massima fra i 10 e i 12 anni - apre il suo nuovo beauty kit di plastica rosso fiammante, per scoprirne con sognante eccitazione i segreti. Il beauty contiene in realtà gli strumenti basilari per una chirurgia plastica fai da te, studiata su misura per bambine che non aspettano madre natura... Il video prosegue con brevi flash che inquadrano la ragazzina mentre segue passo passo le istruzioni: aggiustare una piccola gobba sul naso, aumentare il seno, procedere ad una veloce liposuzione, eliminare qualche dente in eccesso che potrebbe rovinare il sorriso.

Geniale la decorazione del beauty con cerchio bianco e croce rossa: il chiaro richiamo alla cassetta del prontosoccorso (la clinica), sovrapposto alla giovanissima età della protagonista (il gioco) e alla bellissima colonna sonora di Bleip (la pubblicità), creano una distorsione che definirei perfetta. Avvicinandosi incredibilmente alla realtà degli adulti.

Pleix è una comunità virtuale di artisti che lavorano a Parigi: il gruppo è composto da musicisti, grafic designer e artisti 3D che pubblicano e condividono i loro lavori sul sito.

  • shares
  • Mail