A Roma dal 6 all'11 ottobre INDEPENDENCE! Workshop a cura di 1:1project

1.1project.org è un' organizzazione no profit fondata a Roma e Londra nel 2006 da un gruppo di giovani curatori. La sua attività spazia dalla creazione e lo sviluppo di progetti e mostre di arte contemporanea, alla programmazione di incontri, di laboratori didattici e di seminari in collaborazione con artisti, critici, curatori, teorici e musicisti italiani e internazionali.

Dal 6 all'11 ottobre nella sede di Roma (foto in alto) avrà luogo il workshop INDEPENDENCE!, un laboratorio che unisce teoria e pratica per discutere ed analizzare economie e politiche delle iniziative artistiche indipendenti. L'iniziativa si rivolge a giovani artisti e curatori interessati a costruire progetti lavorando in network, offrendo la possibilità di confrontarsi con quattro diverse realtà indipendenti del Nord Europa: Platform (Vaasa, Finlandia), Färgfabriken (Stoccolma, Svezia), RDW (Reykjavík, Islanda) e Uqbar (Berlino, Germania) che si occupano di arte, musica e cinema. Keynote lecture di Maria Lind (Bard College, NY). Evento collaterale conclusivo: presentazione del libro "art-e-conomy" edito da Marko Stamenkovic.

Il workshop è commpletamente gratuito ma a numero chiuso: se passo la selezione a ottobre vi prometto interviste e resoconti: vista la partecipazione di realtà dinamiche e culturalmente avanzate come quelle presenti, si prospettano vivaci e interessanti.

  • shares
  • Mail