L'universo femminile di Bettina Rheims al Forma di Milano

Breakfast with Monica Bellucci, Novembre 1995, Paris© Bettina Rheims

Mi sarebbe piaciuto inserire molte più immagini nella galleria di questo post, come succede spesso, ma non è stato possibile, perché, secondo quanto mi ha scritto l'ufficio stampa, per espresso volere dell'artista, non è possibile pubblicare le sue immagini su internet.

Nonostante la presa di posizione poco web 2.0, visto che mi sembra una mostra interessante, la segnalerò comunque. Sto parlando di "Puoi trovare la felicità", la mostra fotografica di Bettina Rheims, da oggi al Forma di Milano, dove rimarrà fino al 23 novembre.

Sono esposte oltre 90 immagini, divise in 8 sezioni legate tra loro (la pubblicità, la tavola, il cinema, il romanzo, l’erotismo, la chambre close, il sogno e made in Japan), che raccontano l'opera della Rheims dal 1991 al 2004. In prima mondiale, sarà visibile anche la serie Olga, composta di 9 fotografie di grande formato.

Un universo femminile fatto di bellezza, le cui protagoniste sono modelle, cantanti, attrici come Monica Bellucci e Sharon Stone, immerse in una quotidianità altamente erotica. E per via di questo contenuto, la mostra è vietata ai minori di 16 anni.

  • shares
  • Mail