"Zygote". A big Interactive ball by Tangible Interaction

"Zygote" è un'enorme pallone interattivo gonfiabile del diametro di un metro e mezzo. Al suo interno è posizionato un semplice dispositivo di LED accoppiati a dei sensori che rispondono al tatto: quando il pallone viene lanciato, abbracciato, accarezzato o semplicemente toccato dal possessore di turno, improvvisamente cambia colore.

L'interazione semplice ed intuitiva, legata alla gestualità tipica del gioco, la leggerezza del pallone che riesce a volteggiare in aria senza difficoltà per diversi secondi, ne fanno un installazione "nomade" capace di aumentare la performance di ambienti come rave party, conerti, discoteche che raccolgono una massa critica di partecipanti: il pubblico, come si vede nel video, va letteralmente in visibilio.

Ed era questo lo scopo di Tangible Interaction quando ha ideato questo psichedelico e sensibile pallone: fare la gioia di tutti i raver. Non a caso, Zygote è stato scelto per l'opening di Sensation White 2008, uno dei maggiori raduni di musica elettronica del mondo tanto da essere recensito su Wikipedia: Sensation di palloni ne ha richiesti ben 20.

[Qui un servizio di foto by Flickr su Zygote Sensation White 2008]

  • shares
  • Mail