4 ottobre 2008 - VII edizione di Invito a Palazzo

Invito a Palazzo - VII Edizione Sabato 4 ottobre è anche la giornata di "Invito a Palazzo", l'evento promosso da Abi, che vede l'apertura straordinaria di 85 edifici storici di 50 banche italiane in 47 città di 17 regioni.

Dalle 10 alle 19 ingresso gratuito e visite guidate in questi luoghi normalmente sede di lavoro e quindi chiusi, molti dei quali nascondono scorci architettonici, paesaggistici, artistici con quadri, arredamenti, cantine, archivi e giardini.

Novità di questa edizione sono le 11 sedi che aprono al pubblico per la prima volta. Lombardia, Emilia Romagna e Toscana sono le regioni con più palazzi, mentre Roma è la città con il maggior numero di dimore storiche visitabili. Inoltre saranno allestite appositamente per l'occasione mostre dedicate al collezionismo d'arte o alla storia delle singole banche o a momenti significativi di vita culturale e civile.

L'elenco completo dei palazzi che partecipano all'iniziativa è disponibile sul sito palazzi.abi; per ulteriori informazioni sulla manifestazione si può chiamare dalle 10 alle 18 il numero 06-6767990 oppure inviare una e-mail all'indirizzo invitoapalazzo@abi.it.

  • shares
  • Mail